Finite le scuole, parte il lungo periodo di vancanza estiva che si concluderà ai rimi di settembre. La montagna nel tre mesi del sol leone sta attirando sempre più turisti, per cui la necessità di attrezzarsi a dovere per viverla nel migliore dei modi è rilevante. Ecco allora qualche proposta dell’azienda italiana Scarpa, tra le leader del settore. In particolare, per percorsi di hiking, trekking e backpacking c’è il modello Zodiac Tech GTX.

Fodera: GORE-TEX® (Performance Comfort Footwear)
Intersuola: PRO FIBER 20
Suola: Vibram® PENTAX PRECISION II XT
Forma: BZ
Taglie: 37 – 48 (con mezzo numero)
Peso: 620g (mezzo paio taglia 42)<
Prezzo al pubblico consigliato: euro 259,00
Si tratta di una proposta per via ferrata, trekking tecnico, attività di soccorso. Zodiac Tech GTX di SCARPA® è una calzatura resistente e versatile di taglio mid, che garantisce una dedicata protezione della caviglia. L’allacciatura fino in punta favorisce l’avvolgimento e la sensibilità in fase di arrampicata, la spinta omogenea e la massima adattabilità anche sugli appoggi più piccoli. Dotata di suola Vibram® Pentax Precision II XT, è adatta all’uso dei ramponi semi-automatici. Disponibile anche in versione da donna appositamente progettata per l’anatomia del piede femminile.
Nella versione “Plus” si rende ideale per avvicinamenti, sentieri tecnici, trekking impegnativi. Una scarpa versatile, precisa e protetta sulla caviglia, grazie al taglio mid della tomaia, ideata con sistema costruttivo Sock-Fit DV by SCARPA®. Fodera impermeabile e traspirante in GORE-TEX® Performance Comfort.

Fodera: GORE-TEX® (Performance Comfort Footwear)
Intersuola: PRO
Suola: Vibram® DRUMLIN
Forma: BZ
Taglie: 37 – 48 (con mezzo numero)
Peso: 545g (mezzo paio taglia 42)
Prezzo al pubblico consigliato: euro 229,00
L’allacciatura fino in punta permette una calzata personalizzata e garantisce estrema precisione sugli appoggi e massima agilità. La suola Vibram® Drumlin assicura un grip eccellente. Disponibile anche in versione da donna appositamente progettata per l’anatomia del piede femminile.
Si chiama invece, SCARPA® modello ZEN PRO la proposta per chi si avvicina a questo splendido mondo. La ricerca dei materiali, la cura dei dettagli e dei colori caratterizzano SCARPA® Zen Pro. I materiali vengono selezionati attentamente per garantire prestazioni, funzionalità, comfort ottimali

Fodera: 37.5 by COCONA® + STRETCH TEXTILE
Intersuola: P-Flex (last BH) | P-Flex lite (last BN)
Suola: Vibram® SPYDER II
Forma: BH – BN
Taglie: 36-48 (con mezzo numero)
Peso: 480g (mezzo paio taglia 42)
Prezzo al pubblico consigliato: euro 139,00
e mantenere elevati i livelli di traspirazione. La tomaia è in pelle scamosciata resistente all’acqua, ideata con sistema costruttivo Sock-Fit DV by SCARPA®. La fodera in tessuto 37.5 di Cocona® rende questa scarpa traspirante, permette la fuoriuscita dell’umidità e una rapida asciugatura.
La suola Vibram® Spyder II garantisce ottime performance in termini di grip. L’allacciatura fino in punta permette una calzata personalizzata e garantisce estrema precisione sugli appoggi e massima agilità. La calzatura è inoltre dotata di EXO Scale, la protezione laterale interna ed esterna in poliuretano iniettata direttamente sulla tomaia. Puntalino di protezione in gomma sulla punta. Disponibile anche in versione da donna appositamente progettata per l’anatomia del piede femminile.
Add Comment