Attrezzatura

L’edizione 2021 della fiera Ispo di Monaco sarà solo digitale

Dal 1 al 5 febbraio, l’edizione 2020 della fiera Ispo di Monaco sarà solo digitale, completamente online. In stretta collaborazione con la filiale e in considerazione dell’attuale sviluppo del coronavirus, Messe München ha deciso di condurre l’evento in modo completamente digitale.

Ricordiamo che Ispo di Monaco è il più grande salone mondiali di articoli sportivi, che offre una panoramica a 360 gradi del mercato. Oltre 2.800 espositori (ultima edizione) presentano le loro ultime novità per sport invernali, outdoor, salute e fitness. Sport urbani, sport di squadra, visione, tendenze, innovazione e servizi per il settore, produttori e fornitori.

Con la versione online, la piattaforma leader mondiale nel business dello sport sarà vantaggiosa per tutti i partecipanti. Indipendentemente dalle restrizioni sui viaggi internazionali.

Il formato dell’evento si baserà sui risultati positivi degli ISPO Re.Start Days virtuali nel giugno 2020. Offrirà opportunità per la presentazione del marchio e del prodotto, per la discussione e il networking, nonché per il mantenimento delle relazioni commerciali internazionali.

Per Klaus Dittrich, Presidente e CEO di Messe München, il passaggio a un evento completamente digitale è un passo logico. “Sia i clienti che noi come host nutriamo grandi aspettative per l’internazionalità e la qualità di ISPO Munich. Nelle condizioni attuali, non possiamo soddisfare queste aspettative.

Con ISPO Munich Online, stiamo consentendo a tutti i clienti di tutto il mondo di partecipare all’evento. Allo stesso tempo, possiamo creare formati che integrano nuovi gruppi target. Sono certo che a febbraio assisteremo a un evento che offrirà discussioni sull’industria digitale di altissimo livello “.

Jeanette Friedrich, Global ISPO Group Director, è ottimista riguardo al formato digitale: “Negli ultimi dieci anni, ISPO ha costruito una vasta competenza e portata digitale. Ora lo utilizzeremo per offrire un evento online a vantaggio di tutti i partecipanti. Siamo lieti che i nostri piani per l’evento digitale siano stati accolti così positivamente dalla filiale “.

Per la prima volta, inoltre, i consumatori finali avranno l’opportunità di sperimentare qualcosa che in precedenza era riservato ai membri del settore.

La possibilità di partecipare digitalmente e condurre un dialogo diretto con l’industria. Nelle brand room per presentazioni di prodotti, workshop e masterclass, brand e aziende avranno l’opportunità di presentarsi e confrontarsi con gli appassionati di sport e outdoor di tutto il mondo.

ISPO Open Innovation ha già dimostrato che questa integrazione funziona: i circa 80.000 consumatori finali provenienti da circa 70 paesi portano il loro know-how alle campagne di crowdsourcing e ricerche di mercato, fornendo preziose intuizioni e ispirazione per nuovi prodotti e idee alle aziende tutto l’anno. la fiera ispo di

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Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).