Dal 1 al 5 febbraio, l’edizione 2020 della fiera Ispo di Monaco sarà solo digitale, completamente online. In stretta collaborazione con la filiale e in considerazione dell’attuale sviluppo del coronavirus, Messe München ha deciso di condurre l’evento in modo completamente digitale.
Ricordiamo che Ispo di Monaco è il più grande salone mondiali di articoli sportivi, che offre una panoramica a 360 gradi del mercato. Oltre 2.800 espositori (ultima edizione) presentano le loro ultime novità per sport invernali, outdoor, salute e fitness. Sport urbani, sport di squadra, visione, tendenze, innovazione e servizi per il settore, produttori e fornitori.
Con la versione online, la piattaforma leader mondiale nel business dello sport sarà vantaggiosa per tutti i partecipanti. Indipendentemente dalle restrizioni sui viaggi internazionali.
Il formato dell’evento si baserà sui risultati positivi degli ISPO Re.Start Days virtuali nel giugno 2020. Offrirà opportunità per la presentazione del marchio e del prodotto, per la discussione e il networking, nonché per il mantenimento delle relazioni commerciali internazionali.
Per Klaus Dittrich, Presidente e CEO di Messe München, il passaggio a un evento completamente digitale è un passo logico. “Sia i clienti che noi come host nutriamo grandi aspettative per l’internazionalità e la qualità di ISPO Munich. Nelle condizioni attuali, non possiamo soddisfare queste aspettative.
Con ISPO Munich Online, stiamo consentendo a tutti i clienti di tutto il mondo di partecipare all’evento. Allo stesso tempo, possiamo creare formati che integrano nuovi gruppi target. Sono certo che a febbraio assisteremo a un evento che offrirà discussioni sull’industria digitale di altissimo livello “.
Jeanette Friedrich, Global ISPO Group Director, è ottimista riguardo al formato digitale: “Negli ultimi dieci anni, ISPO ha costruito una vasta competenza e portata digitale. Ora lo utilizzeremo per offrire un evento online a vantaggio di tutti i partecipanti. Siamo lieti che i nostri piani per l’evento digitale siano stati accolti così positivamente dalla filiale “.
Per la prima volta, inoltre, i consumatori finali avranno l’opportunità di sperimentare qualcosa che in precedenza era riservato ai membri del settore.
La possibilità di partecipare digitalmente e condurre un dialogo diretto con l’industria. Nelle brand room per presentazioni di prodotti, workshop e masterclass, brand e aziende avranno l’opportunità di presentarsi e confrontarsi con gli appassionati di sport e outdoor di tutto il mondo.
ISPO Open Innovation ha già dimostrato che questa integrazione funziona: i circa 80.000 consumatori finali provenienti da circa 70 paesi portano il loro know-how alle campagne di crowdsourcing e ricerche di mercato, fornendo preziose intuizioni e ispirazione per nuovi prodotti e idee alle aziende tutto l’anno. la fiera ispo di