Attrezzatura

Le nuove divise Colmar, nate per diventare epiche!

Ogni anno si attende l’opening di Sölden, non solo assistere al via della stagione, ma anche per scoprire cosa diavolo si è inventata per l’ennesima volta Colmar nel tradizionale video di lancio.

Il centenario marchio di Monza, come si sa, veste la squadra francese e quella slovena e spesso e volentieri gli atleti diventano attori per un giorno. Ben si ricorda quello del 2018 dove Pierino Gros diventa un direttore d’orchestra. L’anno successivo i primi fiocchi di neve invitano allo sci i bambini seduti in classe mentre Ghedina, Pinturault, Muffat-Jeandet, Eberarther e tanti altri abbandonano ciò che stanno facendo per attendere il via.   O It’s a matter of”… del 2022 quando Noel, Worley e compagni entrano nell’azienda di via Olimpia e ne combinano di tutti i colori. Più celebrativo quello della stagione creato per festeggiare i 100 anni di Colmar. E quest’anno?

Si descrive così: Risparmiare secondi, centesimi di secondo, come accade in una gara di sci, richiede molto tempo, fatica e allenamento. Ma quando arriva una vittoria, questa si imprime in una memoria celebrata nei secoli, impressa su foto e video che rimarranno nella storia.

O scolpita, come nel marmo delle statue di epoca classica.

La nuova campagna Colmar che racconta le nuovissime tute che Francia e Slovenia indosseranno in questa stagione di gare celebra il campione: sul piedistallo, come è giusto che sia e dentro a un museo di storia o, meglio, in un vero e proprio tempio dello sport. Accompagnato dalla melodia senza tempo del Claire de Lune di Debussy: un omaggio alla sua passione per il circo, in questo caso… bianco.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment