Attrezzatura

La prima creazione Atomic di Lucas Braathen è “Redster X9RS Revoshock S”

Non si trattava di una collaborazione di facciata, come spesso capita: Lucas Braathen ha preso carta e penna e affiancandosi ai tecnici e ingegneri Atomic ha firmato il suo primo Sci by Atomic: il  Redster X9RS Revoshock S Luci.


Si tratta di una versione esclusiva, prodotta in soli 50 esemplari, rappresenta una concezione che unisce prestazioni ed eleganza, presentando un’offerta unica per gli appassionati delle piste. Ideato dall’approccio innovativo di Lucas Braathen, il Redster X9RS Revoshock S Luci.

Ideato dall’approccio innovativo di Lucas Braathen, il Redster X9RS Revoshock S Luci

è un’opera d’arte che si ispira alla tradizione giapponese del Kintsugi.

Questa edizione limitata celebra la forza e il carattere forgiati dalla partecipazione sulle piste. Come il Kintsugi (l’antica arte giapponese di riparare i frammenti rotti di ceramica e vasellame con l’oro, per dare valore a ferite e cicatrici), lo sci abbraccia la bellezza delle esperienze vissute e racconta una storia di resilienza e forza, proprio come la trama dell’ultima stagione agonistica di Lucas, che ha affrontato un’altalena di successi, dolori e rivincite.

Progettato specificamente per gli sciatori più potenti, il Redster X9RS Revoshock S Luci include tecnologie collaudate in Coppa del Mondo, con la sciancratura Multi-Radius che agevola la partenza e il controllo nelle curve, da quelle rapide in stile slalom a quelle più ampie in GS.

L’innovativa tecnologia Revoshock S garantisce agilità e stabilità, anche sulle piste ghiacciate, rendendolo la proposta ideale per un’esperienza di sci estremamente versatile. Un laminato di alluminio Titanal a due strati, selezionato personalmente da Lucas, aumenta la stabilità e la rigidità torsionale per gli sciatori che cercano di ottenere prestazioni potenti.

Una versione limitata di soli 50 esemplari è disponibile per l’acquisto esclusivamente sul sito web di Atomic a partire da oggi, venerdì 19 gennaio 2024, al prezzo di 1.549,99 Euro.

CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment