Attrezzatura

K2 Skis e il nuovo sistema di regolazione Boa Fit System

K2 Skis e il nuovo sistema di regolazione Boa Fit System
Premiati con numerosi riconoscimenti internazionali i nuovi scarponi K2 dotati di regolazione e chiusura BOA ®Fit  System sono già il punto di riferimento della categoria.
Collaborando con BOA®, K2 Skis presenta la più grande innovazione nel campo degli scarponi da sci da oltre sessant’anni a questa parte.

Questa innovazione cambia i metodi tradizionali di calzata degli scarponi, offrendo nuovi livelli di micro-regolazione tra calzata e prestazioni. È semplice: basta ruotare il cursore  in senso orario per stringere o in senso antiorario per allentare la calzata dello scarpone.

In collaborazione con BOA® Fit System, K2 Skis ha progettato Il nuovo scarpone dotato di BOA® Fit System offre maggiore aderenza sulla punta e sul tallone rispetto a qualsiasi altro scarpone sul mercato. Questo nuovissimo scarpone da sci è stato progettato specificamente per funzionare con il BOA® Fit System e per offrire il miglior «avvolgimento».

Questo si traduce in una maggiore distribuzione della pressione sul piede, limitando i tradizionali punti di compressione e i problemi di calzata causati da fibbie troppo strette.

L’innovazione del guscio dello scarpone rende le tecnologie proprietarie di K2 all’avanguardia nel settore. Caratteristiche come MultiFit™ Last di K2 si adattano a piedi di varie forme che vanno da 97 mm a 104 mm, eliminando la necessità di avere più forme come Low Volume e Mid Volume.

Il BOA® Fit System offre una calzata performante progettata per migliorare la sensibilità e la reattività, riducendo al contempo i punti di pressione.  K2 Skis sistema Boa K2 Skis sistema Boa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment