Attrezzatura

Ispo 2020, i caschi Giro vanno in Orbit!

Entriamo nel settore accessori di Ispo 2020 per scoprire che i caschi Giro vanno in Orbit! Il senso è questo: da settembre arriverà nei negozi il nuovo casco Orbit MIPS. Un modello con visiera integrata. La lente, con tecnologia Vivid, che Giro ha sviluppato in esclusiva con Zeiss, ha la peculiarità di aumentare il contrasto.

Ma il plus è la tecnologia che unisce la maschera al casco. Grazie a un meccanismo particolare si può alzare la visiera con assoluta facilità, mentre quando è in posizione, lente e casco sono un tutt’uno.

A livello di sicurezza è presente Spherical MIPS, una struttura dentro la struttura che aumenta ulteriormente le qualità di questa tecnologia. Il tutto con un peso veramente contenuto. Punto di forza è poi il look che ne fa un prodotto compatto e aderente al viso.

Per quanto riguarda le maschere, il modello Contour si caratterizza per offrire una visione molto laterale più ampia rispetto alle maschere tradizionali.

Altra particolarità è quella di poter cambiare facilmente le lenti grazie a 6 magneti che, posti sul frame, facilitano il posizionamento della lente, in seguito è sufficiente premere gli appositi clip e il gioco è fatto.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).