Entriamo nel settore accessori di Ispo 2020 per scoprire che i caschi Giro vanno in Orbit! Il senso è questo: da settembre arriverà nei negozi il nuovo casco Orbit MIPS. Un modello con visiera integrata. La lente, con tecnologia Vivid, che Giro ha sviluppato in esclusiva con Zeiss, ha la peculiarità di aumentare il contrasto.
Ma il plus è la tecnologia che unisce la maschera al casco. Grazie a un meccanismo particolare si può alzare la visiera con assoluta facilità, mentre quando è in posizione, lente e casco sono un tutt’uno.
A livello di sicurezza è presente Spherical MIPS, una struttura dentro la struttura che aumenta ulteriormente le qualità di questa tecnologia. Il tutto con un peso veramente contenuto. Punto di forza è poi il look che ne fa un prodotto compatto e aderente al viso.
Per quanto riguarda le maschere, il modello Contour si caratterizza per offrire una visione molto laterale più ampia rispetto alle maschere tradizionali.
Altra particolarità è quella di poter cambiare facilmente le lenti grazie a 6 magneti che, posti sul frame, facilitano il posizionamento della lente, in seguito è sufficiente premere gli appositi clip e il gioco è fatto.