Attrezzatura

Ispo 2011: le novità Voelkl

 

Code Speedwall
È la nuova dimensione dello sci, estremamente veloce, stabile, manovrabile grazie alla tecnologia race che incontra quella freeski. Per ogni sciatore altezza e capacità tecniche sono combinate dando vita ad un codice colore che divide gli sci in blu, giallo, rosso e nero.Code Speedwal è la perfetta combinazione di due mondi, lo Speedwall proprio della Coppa del Mondo e un rocker soft proprio del fuoripista si ha così facilità nell’entrata in curva, velocità , precisione, e stabilità in uno solo sci. La linea Code è completata dal Code PSI (Power Switch individual).

RTM (Ride The Mountain)
I 6 modelli di questa nuova serie sci hanno tutti un profilo Rocker e sono  perfettamente su misura per soddisfare le esigenze di ogni sciatore assicurando divertimento sia in pista sia fuori. Si parte infatti dal RTM 84 (84 mm al centro) per arrivare al 73 mm. RTM 80 con un rocker importante e 80 mm sotto il piede si dimostra performante in pista e agile  in neve fresca. 

 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment