Attrezzatura

Ispo 2011: le novità Nordica 2012

 

Fire Arrow F1
Dalla grafica di sicuro impatto questo scarpone è dotato di una struttura a 3 elementi (scafo-gambetto-linguetta) che conferisce straordinarie caratteristiche di progressione in flessione (progressive flex) e di risposta elastica (rebound). La chiusura a 45 gradi assicura una maggior tenuta del collo del piede mentre la tecnologia EDT aumenta la rigidità torsionale.La forma lascia più spazio alle dita dei piedi (favorendo la circolazione del sangue).

Hell&back Hike Pro
Gli scarponi Hell&back Hike Pro offrono performance al di sopra delle aspettative, uno strumento perfetto per affrontare nuove avventure hike&ride! Sono dotati del meccanismo hike/ski. Questa particolare leva permette di aprire lo scarpone in modalità hike per risalire  con gli sci ai piedi. Questo sistema rende lo scarpone flessibile, facile da adattare alle diverse esigenze che presentano salita e discesa. La suola in gomma garantisce grip e stabilità

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi vuole un’attrezzatura versatile, che offre stabilità e precisione ma che si adatta anche al fuori pista, Nordica ha ampliato la gamma di sci Aggressive Frontside e realizzato una nuovissima linea di scarponi abbinati, per garantire ottimi risultati sulla neve battuta e affrontare inoltre, se si presenta l’occasione, qualche excursus in neve fresca.Tutto questo accompagnato da una grafica travolgente.  Invece i modelli Side country rappresentano un’evoluzione degli sci allmountain e sono pensati per scendere da ogni pendio e esplorare nuovi orizzonti.

Fire Arrow 80 PRO XBI CT

Sci dalla sciancratura moderna e più ampia caratterizzati dalle twin tip, punte gemelle, molto spatolate e leggermente rialzate. Questo modello è studiato per coloro che prediligono il frontside della montagna ma che amano affrontare nuove sfide, una perfetta combinazione tra stile e grafica moderna ed elevata performance in un solo prodotto. 

Il modello Fire Arrow 80 Pro XBI CT non è solo tecnologia, ma è anche design, forma e colore.

 

 

 

 

 Hell&back I-core

Gli sci Hell&Back garantiscono ottime prestazioni e allo stesso tempo maggiore leggerezza grazie all’I-Core, la tecnologia che rivoluziona il cuore dello sci con l’inserimento di una parte di legno sintetico tra due lamelle di legno naturale. Sotto gli sci possono essere applicate delle pelli pre-cut che permettono la risalita, realizzate dall’azienda svizzera High Trail, removibili poi per la discesa. Le pelli, composte per il 65% di mohair e per il 35% di nylon, sono perfettamente impermeabili  e proposte in diverse misure per adattarsi facilmente a tutti gli sci Nordica della linea Side Country. Il modello Hell&Back I-Core assicura ottime performance e permette anche di misurarsi con nuovi orizzonti. La grafica è accattivante e di grande impatto.

 

 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment