Attrezzatura

Ispo 2011: le novità Atomic 2012

La nuova collezione racing nasce dall’esperienza maturata in tanti anni di Coppa del Mondo, conoscenza che ha permesso a Carlo Janka di aggiudicarsi la Coppa del Mondo generale e che ha permesso agli atleti del brand a tre punte di vincere tre coppe di specialità e sette medaglie olimpiche. Tutto questo ora è a disposizione per gli appassionati che non vogliono rinunciare alle migliori performance.

D2 Race GS
Sci senza dubbio unico, in quanto combina un ottimo flex con la massima presa di spigolo. Dà il meglio di sé quando il terreno è compatto, grazie a una costruzione (esclusiva) che comprende un ponte separato superiore da quello inferiore.

RT CS 130 RS
Vanta una geometria Race e si contraddistingue per un significativo miglioramento nella trasmissione degli impulsi, con ovvi vantaggi nei tracciati di  gara. Il telaio “world cup”, la pianta da 98 millimetri e il Team Pro Liner ASY sono elementi che forniscono al piede un supporto ultra-preciso. 
 
ProTect WC
È il casco utilizzato da Benny Raich in Coppa del Mondo, è aerodinamico, molto leggero e, al contempo, molto resistente agli urti. Vanta omologazione FIS ed offre la massima protezione anche nella zona delle orecchie.  


 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment