Attrezzatura

Il nuovo scarpone Fischer Transalp Pro da sci alpinismo

Fischer, azienda austriaca leader nello sci alpino, presenta il nuovo scarpone Transalp Pro, che combina stabilità e performance mantenendo tutte le funzionalità dei prodotti da sci alpinismo.

Il Transalp Pro offre tecnicità e precisione nella fase di discesa, con un peso totale di 1280g, per garantire agilità e leggerezza anche in salita. La nuova scarpetta e la struttura a due ganci “Power Buckle System” donano una calzata comoda e perfetta. Il sistema semplice di regolazione “ski/walk” e un’ottima escursione del gambetto lo rendono il partner perfetto anche durante i percorsi più impegnativi.

Come prodotto ideale da abbinare allo scarpone Transalp Pro, Fischer propone il Transalp Carbon 90, uno sci per qualsiasi tipo di terreno con tecnologia Carbon Tex che fornisce un’ottima rigidità torsionale senza aumentarne il peso.

Le vibrazioni sono notevolmente ridotte in modo che le discese siano fluide e costanti a qualsiasi velocità. Massima stabilità e controllo sono i requisiti del Transalp Carbon 90 che risulta ultraleggero in fase di salita.

Con le proprie collezioni e tecnologie d’eccellenza, Fischer si propone sul mercato come scelta d’elezione rendendo possibili le migliori performance personali di sempre, grazie a prodotti innovativi e facili da usare.

TRANSALP PRO
Questo scarpone dona tecnicità e precisione nella fase di discesa, con un peso totale di 1280g, che lo rende agile e leggero anche in salita. La nuova scarpetta e il sistema a due ganci “Power Buckle System” offrono una calzata comoda e perfetta. Il sistema di regolazione “ski/walk” e un’ottima escursione del gambetto fanno del Transalp Pro il partner perfetto anche durante le salite più impegnative.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 759

TRANSALP 90 CARBON
Sci per qualsiasi tipo di terreno con tecnologia Carbon Tex che dona leggerezza e resistenza. Le vibrazioni sono notevolmente ridotte in modo che le discese siano fluide e costanti a qualsiasi velocità.
–  Massima stabilità e controllo
–  Ultraleggero per salite più facili
Prezzo al pubblico consigliato: euro 669 Il nuovo scarpone Fischer

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).