I centri test dell’indissolubile trio Völkl, Dalbello e Marker sono tornati operativi sui ghiacciai. Precisamente allo Stelvio, a Les 2 Alpes e a Hintertux. È un’occasione importante per gli sci club che a causa del lockdown non hanno potuto provare alcunché. Fondamentale specialmente per i ragazzi che si troveranno, con la prossima stagione, in una categoria superiore.
Qualcuno ci ha chiesto se questi test sono aperti al pubblico. La risposta è “nì”. Si tratta infatti, di un centro prova destinato agli agonisti e non agli appassionati. È vero che non ci sarà una rigidità assoluta, ma è bene lasciare questo spazio a chi ne ha davvero bisogno.
Per tutti gli altri bisognerà attendere le prove che generalmente organizza il Pool Sci Italia con l’apertura dei primi impianti con la ripresa dell’inverno.
A disposizione, ovviamente, modelli delle linee race, sia per gli sci che per gli scarponi. Quindi Race Tiger GS e SL, sia senior che junior. E i World Cup DRS WC Dalbello.
Allo Stelvio i punti di riferimento sono Corrado Castoldi e Paolo Ferrari (contatto Instagram: @paoloferrari53) . Tra due giorni Vittorio Contini gestirà quello di Hintertux (contatto instagram: @vittorio_contini).
Stessa cosa farà Paolo Croce a Les 2 Alpes. Per Cervinia dipende dalla situazione impianti, ma sono previsti anche lì.
Per ulteriori informazioni c’è Tiziano Ceconi (contatto instagram: @tizianoceconi) test Völkl dalbello marker