Attrezzatura

I test entrano nell’ultima fase

Ce la stiamo mettendo veramente tutta lavorando come mai prima. Il motivo? Semplice, tra pochi mesi vi mostreremo la miglior guida che sia mai stata creata. Non vi sveliamo ancora tutti i particolari ma stiamo per lanciare un prodotto che non ha eguali e non esiste al mondo.

Siamo stati a Passo Monte Croce a testare sci e scarponi delle aziende extra pool. Il primo giorno di test è stato fenomenale, grazie a 40 centimetri di neve fresca caduti durante la notte. Abbiamo così potuto godere provando le novità del mondo freeride. Nei giorni seguenti il caldo ha provato a rovinare il lavoro ma gli addetti alla pista sono riusciti a fare veri e propri miracoli. L’ultimo giorno, dedicato alla prova degli sci daRace carve  gigante, il sale ha fatto il proprio dovere e il fondo, pressoché perfetto, ha reso possibile testare gli sci da gigante nel migliore dei modi. L’Hotel Passo Monte Croce si è confermato una location perfetta per i testatori. La facilità d’accesso alla pista e gli ampi spazi disponibili per meeting e incontri con le aziende fanno di questo hotel un posto ideale anche per i prossimi anni. La raffinata cucina, che mette in risalto le materie prime tipiche del territorio, e la musica hanno completato una tre giorni perfetta sotto tutti i punti di vista.

Domenica 15 ci siamo spostati a Pampeago dove le aziende del pool avevano appena terminato il tour e ci siamo messi immediatamente al lavoro. Nel pomeriggio ci siamo dedicati alla prova degli scarponi a secco. Li abbiamo testati proprio tutti anche nei tre giorni sucessivi sulle piste. Lunedì il caldo e la neve deteriorata nella parte finale della pista dell’Angello, hanno reso più faticoso sciare. Poi, nel corso della notte, il cielo si è aperto, le temperature più basse hanno reso il fondo perfetto e martedì il sole ci ha accompagnato in una giornata indimenticabile. Terminati i giri dei test abbiamo continuato a sciare perché la giornata era veramente perfetta. Nella notte di martedì sono caduti pochi centimetri di neve che hanno reso il fondo ancora migliore. L’Hotel Scoiattolo è stata una conferma. Ottimo servizio, ambiente accogliente, ampi spazi, una cucina di ottimo livello e una piscina con SPA dove ritemprarsi dopo le fatiche sulle piste.

Ora tutto pronto per l’ultima tappa, quella di Cervinia. Andremo a testare al’Indian Park, uno dei migliori dell’intero arco alpino. Poi tutti in ufficio ad analizzare dati, trascrivere commenti, tradurre… ops, non posso dirvi troppo!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment