Ce la stiamo mettendo veramente tutta lavorando come mai prima. Il motivo? Semplice, tra pochi mesi vi mostreremo la miglior guida che sia mai stata creata. Non vi sveliamo ancora tutti i particolari ma stiamo per lanciare un prodotto che non ha eguali e non esiste al mondo.
Siamo stati a Passo Monte Croce a testare sci e scarponi delle aziende extra pool. Il primo giorno di test è stato fenomenale, grazie a 40 centimetri di neve fresca caduti durante la notte. Abbiamo così potuto godere provando le novità del mondo freeride. Nei giorni seguenti il caldo ha provato a rovinare il lavoro ma gli addetti alla pista sono riusciti a fare veri e propri miracoli. L’ultimo giorno, dedicato alla prova degli sci daRace carve gigante, il sale ha fatto il proprio dovere e il fondo, pressoché perfetto, ha reso possibile testare gli sci da gigante nel migliore dei modi. L’Hotel Passo Monte Croce si è confermato una location perfetta per i testatori. La facilità d’accesso alla pista e gli ampi spazi disponibili per meeting e incontri con le aziende fanno di questo hotel un posto ideale anche per i prossimi anni. La raffinata cucina, che mette in risalto le materie prime tipiche del territorio, e la musica hanno completato una tre giorni perfetta sotto tutti i punti di vista.
Domenica 15 ci siamo spostati a Pampeago dove le aziende del pool avevano appena terminato il tour e ci siamo messi immediatamente al lavoro. Nel pomeriggio ci siamo dedicati alla prova degli scarponi a secco. Li abbiamo testati proprio tutti anche nei tre giorni sucessivi sulle piste. Lunedì il caldo e la neve deteriorata nella parte finale della pista dell’Angello, hanno reso più faticoso sciare. Poi, nel corso della notte, il cielo si è aperto, le temperature più basse hanno reso il fondo perfetto e martedì il sole ci ha accompagnato in una giornata indimenticabile. Terminati i giri dei test abbiamo continuato a sciare perché la giornata era veramente perfetta. Nella notte di martedì sono caduti pochi centimetri di neve che hanno reso il fondo ancora migliore. L’Hotel Scoiattolo è stata una conferma. Ottimo servizio, ambiente accogliente, ampi spazi, una cucina di ottimo livello e una piscina con SPA dove ritemprarsi dopo le fatiche sulle piste.
Ora tutto pronto per l’ultima tappa, quella di Cervinia. Andremo a testare al’Indian Park, uno dei migliori dell’intero arco alpino. Poi tutti in ufficio ad analizzare dati, trascrivere commenti, tradurre… ops, non posso dirvi troppo!
Add Comment