Attrezzatura

I consigli di Decathlon sulla preparazione degli sci

Con l’inizio dell’inverno Decathlon si prepara ad accogliere migliaia di appassionati desiderosi di rinnovare l’attrezzatura. Inverno dopo inverno la grande catena distributiva francese è diventata capillare anche nelle città italiane e nei punti strategici di passaggio, proponendo un vasto assortimento di prodotti per vivere la montagna a 360° con attrezzi che escono dalle proprie fabbriche.

Sono il frutto di infiniti test firmati da professionisti della neve a garanzia di performances di ottimo livello. Non si troveranno sci per l’alto agonismo, ma sicuramente è uno dei “luoghi” più indicati per trovare attrezzi indicati per divertirsi sulla neve in totale sicurezza.

A proposito di questo anche il personale di vendita è cresciuto molto sotto il profilo della competenza. Ed ecco che allora è nato un “laboratorio di consigli” molto utile da seguire, specie per chi non è espertissimo. A tante domande corrispondono altrettante risposte.

Ad esempio, eccone alcune a proposito della preparazione degli sci: 1) Gli sci nuovi devono essere sciolinati? 2) Come bisogna prepararli? 3) Cosa fare se si vuole procedere con il fai da te 4) Che tipo di sicolina usare per sci e snowboard. 5) La sciolinatura prolunga la vita dello sci? 6) Dove far sciolinare gli sci nuovi.

Per avere tutte le risposte in maniera approfondita vi rimandiamo, dunque, alla pagina “Decathlon Supporto”

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment