All’Head Ski Consumer 2020 inizia la festa! Siamo a Passo Monte Croce, all’albergo Kreuzberg di Passo Monte Croce dove si susseguono gli arrivi degli ospiti di questo Happening di presentazione, prova e test materiali Head per la prossima stagione 2020/21.
I testatori? nessun Istruttore, atleta o maestro, ma semplici (ma importantissimi) appassionati.
Questo speciale evento è una invenzione Head, negli anni diventato un must per i 100 fortunati ospiti che per tre intense giornate di sci potranno provare in anteprima i materiali per la prossima stagione.
Ospiti che non sono come al solito “addetti ai lavori” , ma appassionati sciatori, consumatori dello splendido sport che è lo sci alpino.
Tre giorni quindi, riservati ad un ristretto numero di “consumer”, selezionato dai vari “promoter Head”, presenti su tutto il territorio Montano della nostra splendida penisola.
Al contrario degli altri anni, nessun materiale è esposto. Tutto è ancora mantenuto nel piuù assoluto riservo. Anche se notizie trapelano da “voci” indiscrete.
Sicuramente per il prossimo anno, targato Mondiali Cportina2021 ci saranno novitaà importanti.
Sci , scarponi, abbigliamento, attacchi e piastre… Si vocifera di tutto e di più, ma solo domattina si svelerà l’arcano e si comincerà a vivere già nel futuro.
Per ora l’eccitazione è palpabile e ognuno trova argomenti che sembrano uscire dalla saga del Santo Graal. Si parla di materiali, colori, livree e sciancrature, senza dimenticarsi di confrontare prodotti e aziende.
Insomma in poche parole e all’interno di un’unica struttura si vive lo sci a 360°. Stasera ognuno sogna la discesa perfetta e la curva da brivido…
Dal mio canto posso solo essere testimone dei tutto ciò e per una volta mi calo nell’entusiasmo della novità, cercando di trovare lo scarpone ideale da mettere nella bacheca di “senza scarponi”.