Attrezzatura

Head Ski Consumer 2020, inizia la festa!

All’Head Ski Consumer 2020 inizia la festa! Siamo a Passo Monte Croce, all’albergo Kreuzberg di Passo Monte Croce dove si susseguono gli arrivi degli ospiti di questo Happening di presentazione, prova e test materiali Head per la prossima stagione 2020/21.

I testatori? nessun Istruttore, atleta o maestro, ma semplici (ma importantissimi) appassionati.

Questo speciale evento è una invenzione Head, negli anni diventato un must per i 100 fortunati ospiti che per tre intense giornate di sci potranno provare in anteprima i materiali per la prossima stagione.

Ospiti che non sono come al solito “addetti ai lavori” , ma appassionati sciatori, consumatori dello splendido sport che è lo sci alpino.

Tre giorni quindi, riservati ad un ristretto numero di “consumer”, selezionato dai vari “promoter Head”, presenti su tutto il territorio Montano della nostra splendida penisola.

Al contrario degli altri anni, nessun materiale è esposto. Tutto è ancora mantenuto nel piuù assoluto riservo. Anche se notizie trapelano da “voci” indiscrete.

Sicuramente per il prossimo anno, targato Mondiali Cportina2021 ci saranno novitaà importanti.

Sci , scarponi, abbigliamento, attacchi e piastre… Si vocifera di tutto e di più, ma solo domattina si svelerà l’arcano e si comincerà a vivere già nel futuro.

Per ora l’eccitazione è palpabile e ognuno trova argomenti che sembrano uscire dalla saga del Santo Graal. Si parla di materiali, colori, livree e sciancrature, senza dimenticarsi di confrontare prodotti e aziende.

Insomma in poche parole e all’interno di un’unica struttura si vive lo sci a 360°.  Stasera ognuno sogna la discesa perfetta e la curva da brivido…

Dal mio canto posso solo essere testimone dei tutto ciò e per una volta mi calo nell’entusiasmo della novità, cercando di trovare lo scarpone ideale da mettere nella bacheca di “senza scarponi”.

About the author

Walter Stacco

Walter Stacco nato a S.Pellegrino Terme, per passione del padre G.G.F.F. mette gli sci ai piedi all’età di due anni in quel di Foppolo. Compete nei circuiti giovanili. Inizia ad interessarsi di allenamento a 16 anni come aiuto allenatore di nuoto al termine di una precoce ma soddisfacente carriera agonistica.

Conclude con Lode l’Isef all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Vince la borsa di studio del Coni - Università de L’Aquila e partecipa all’esclusivo corso biennale (postumo a quello per Maestro dello Sport) di Specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva presso la Scuola dello Sport Coni - Roma concludendo anch’esso con Lode e menzione dopo discussione di tesi sulla preparazione fisico-atletica.

Svolge il Servizio Militare di Leva come Allievo Agente di PS presso la Scuola Alpina di Moena, aggregato al G.S. F.F.O.O. come preparatore atletico dello Sci Alpino e Nordico.
Ottiene qualifiche come tecnico in diverse discipline sportive olimpiche, contemporaneamente si occupa di Fitness come formatore e di benessere psicofisico come Personal Trainer di personaggi famosi nelle più prestigiose Clinical Beauty Farms.

Titolare di cattedra di Scienze Motorie e Sportive ha iniziato ad insegnare e acquisire esperienza pedagogico-didattica, nelle scuole di ogni ordine e grado a partire dal 1981. Docente a.c. all’Università di Pavia, dipende dal Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense. Insegna Teoria, Tecnica e Didattica della Attività Motorie e Sportive e Allenamento Funzionale alla Facoltà di Scienze Motorie.

E’ Docente di Teoria e Metodologia dell’Allenamento e Metodi di Preparazione Fisico-Atletica al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport. Docente al Master Universitario di Iº livello in Educazione Fisica Scolastica. Svolge inoltre attività di ricerca e pubblicazione scientifica. Esperto Nazionale Coni in Preparazione Fisico-Atletica.

Già Metodologo (Sport-Scientist in lingua anglosassone) della Scuola Regionale dello Sport è anche docente nel programma Next del Coni Lombardia. Titolare di rubriche dedicate all’allenamento su prestigiose riviste di settore, allena dal 1978 atleti di alto livello in diverse discipline sportive olimpiche con particolare riguardo alla preparazione fisico-atletica.