Il prossimo week end, dal 17 al 18 dicembre, Fischer 4Matic Tour by mercedes Benz approda sulle nevi di Racines, in Alto Adige che sostituisce la tappa di Piancavallo inzialmente programmata. E’ l’ultimo appuntamento prima del natale, ma per l’intero periodo delle vacanze questa grande festa sulla neve non si fermerà. Soino infatti previste altre 5 tappe: 26/28 Dicembre ad Arabba (BL), il 29/31 Dicembre a Cortina (BL), l’1 e 2 gennaio a San Martino di Castrozza (TN), dal 3 al 5 gennaio all’Alpe di Siusi (BZ) e il 6/7 gennaio al Monte Bondone (TN). Ma cosa accade nel villaggio?
Ci sono aziende che quando si incontrano trovano alcuni punti in comune che li rendono più vicine di quanto si pensi. Fischer e Mercedes-Benz condividono nel proprio DNA la passione per le sfide, la continua ricerca dell’eccellenza tecnologica e della massima performance. Da questa comunione di valori nasce il Fischer 4Matic Tour by Mercedes-Benz.
Un progetto che unisce due mondi in un’unica «atmosfera» dove lo sciatore evoluto incontrerà le emozioni di Fischer e Mercedes-Benz. Infatti, lo scenario internazionale racconta di un connubio sempre più marcato tra il mondo automobilistico e quello outdoor, in particolare nel comparto degli sport invernali. Fischer 4Matic Tour by Mercedes-Benz si sviluppa in 26 appuntamenti, da dicembre 2016 a marzo 2017 nelle più esclusive località sciistiche delle Alpi e degli Appennini, nel corso dei quali gli sciatori proveranno un’esclusiva «snow experience» dove l’eccellenza tecnologica della trazione integrale 4MATIC incontra l’high performance di Fischer.
«La partnership con Mercedes-Benz ci è parsa immediatamente straordinaria e estremamente vicina al DNA di Fischer – dice Stefano Bovolon, business unit manager di Oberalp, distributore di Fischer – e il progetto di percorrere insieme un tracciato invernale che mettesse in luce i valori comuni dei nostri due brand, ovvero alta tecnologia e performance, ha entusiasmato entrambi».
Il Fischer 4Matic Tour by Mercedes-Benz è un villaggio itinerante dove gli sciatori possono «salire a bordo» dell’ultimo nato in casa Fischer, ovvero The Curv, lo sci che utilizza materiali innovativi e performanti, presi in prestito dalle gare di Coppa del Mondo, e rielaborati in un modello perfettamente sciabile in pista. Dedicati agli sciatori di alto livello, per curve perfette su piste dure, ben preparate e impegnative, gli sci della linea Fischer The Curv utilizzano materiali innovativi e performanti. Sono il risultato di una fase di sviluppo durata ben 24 mesi guidata da tre leggende del circo bianco: l’ex azzurro di discesa libera Kristian Ghedina, il gigantista svizzero Michael Von Grüningen e il poliedrico austriaco Hans Knauss. Spyder, prestigioso brand statunitense di abbigliamento per lo sci, supporterà e arricchirà con la sua presenza il tour. Altri partner dell’iniziativa saranno Samsung, Continental, Ttake e Sciare Magazine.
I PROTAGONISTI
Add Comment