Dopo la grande novità 2011 della tecnologia Amphibio, ecco che Elan è già proiettata verso la prossima stagione, quella 2012/2013, con importanti innovazioni in grado di arricchire la propria collezione, qualificandola ulteriormente con particolari tecnici e stilistici di grande forza. Teatro della presentazione della nuova collezione è stata Sölden, la località austriaca dove ad ogni inizio stagione prende via la Coppa del Mondo di sci. Una stretta cerchia di addetti ai lavori composta da key accounts, giornalisti e testimonials Elan, ha potuto ammirare e successivamente testare sul ghiacciaio del Rettenbach una parte della nuova collezione Elan per la stagione 2012/13.
Amphibio cresce
Grazie al notevole successo e all’apprezzamento riscontrato, la linea Amphibio è stata arricchita di nuovi modelli. Confermati per la stagione 2012/13 i modelli Waveflex 12, Waveflex 82 e con il top di gamma Waveflex 14, che tra l’altro è stato il modello della casa slovena a meritarsi il riconoscimento di The Best Of, assegnato dai testatori di Sciare perché: innovativo e coraggioso nella concezione, il mezzo ideale per affrontare ogni situazione di pista e neve con semplicità e ottimo per variare gli archi di curva. Sul ghiacciaio austriaco abbiamo provato i nuovissimi Amphibio 78 e il largo Amphibio 88 Ti, entrambi dotati della struttura ibrida (rocker e camber sulla stessa asta). Con questi due sci la gamma Amphibio ha trovato la sua completezza ed è in grado di dare risposte precise a tutti gli sciatori che vogliono attrezzi larghi, stabili e in grado di destreggiarsi senza problemi anche nella neve profonda. Anche con questi attrezzi abbiamo provato ad invertire (destro/sinistro) le aste con un riscontro a livello di facilità e maneggevolezza immediato, un comportamento questo che abbiamo molto apprezzato nell’affrontare le piste del Rettenbach in condizioni di scarsa visibilità e neve fresca. Altra importantissima novità è il nuovo sistema integrato Fusion System che, perfezionato, ha consentito di ridurre il peso di ben 330 grammi. Inoltre sarà possibile montare l’attacco e regolarlo senza bisogno di attrezzi. La base più larga del nuovo sistema e che si apprezza particolarmente con gli sci più larghi, consente di distribuire gli impulsi e le forze in modo più diretto e sugli spigoli dello sci per un controllo e una risposta più immediata ed efficace. A presentare la nuova collezione, Luka Grilc, Product Manager della casa slovena che, a capo di un giovane e dinamico team, di anno in anno ha avuto la capacità di far crescere i prodotti Elan sia dal punto di vista tecnico sia come target e immagine.
Studio W, Dalla parte delle donne
Così come Luka Grilc è il regista del gruppo di progettisti, Melanja Sober, è product Manager di Elan W Studio, la linea di sci progettata da un gruppo di donne per le donne. E così accanto all’Amphibio Insomnia ecco disponibile per la prossima stagione il nuovo sci W Studio Elan Illumina, dal peso estremamente ridotto nonostante, oltre alla tecnologia Amphibio, sia arricchito del nuovo Heel Support, una novità appositamente studiata per aumentare il piacere di sciata del pubblico femminile.
Fino qui le novità, seguono poi le conferme della tecnologia WaveFlex, ormai un must, del desiderio di innovare che da sempre caratterizza Elan e dell’inesauribile entusiasmo di testimonials e collaboratori/sviluppatori come Christian Mayer, Bojan Krizaj e Urska Hrovat che, anche loro, hanno lasciato le loro tracce sulla neve di Sölden.
Informazioni: www.socrep.it
“
Add Comment