Decathlon propone un servizio molto interessante e soprattutto utile che prevede la vendita e l’acquisto di attrezzatura e abbigliamento sportivo usato.
Ne siamo certi, a tanti sciatori capita di avere nell’armadio o nella cantina trasformata in skiroom un prodotto sportivo che non si usa più perché di un hobby passato o di una taglia sbagliata. Perché tenerlo lì fintanto che perda totalmente il suon valore? Oggi, per Decathlon, ce l’ha ancora e propone agli appassionati di venderlo! E dice: “Se è pulito e in buone condizioni lo acquistiamo noi per dargli una seconda vita e un nuovo proprietario!”
Dare una seconda vita al prodotto significa anche condividere gli impegni di Decathlon legati a un modello di economia circolare, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.
Come funziona?
La prima fase avviene online sul sito decathlon.it. Si ottiene inizialmente una valutazione con un simulatore; quindi si porta il prodotto in negozio, nella logica quello piò vicino. Un tecnico effettuerà una valutazione completa per definire il prezzo finale.
A quel punto, se l’accordo soddisfa entrambe le parti, l’utente riceverà via mail un buono valido per ben 2 anni, spendibile in qualsiasi negozio della catena distributivi.
Per quanto riguarda gli sport invernali, anche se il servizio è aperto a tanti altri sport, è possibile mettere sul piatto della bilancia Sci, Scarponi, Tavole e Scarponi da snowboard, Abbigliamento da sci, Ciaspole, Abbigliamento da montagna.
I prodotti rimessi in commercio vengono sottoposti a controlli di qualità e di sicurezza dai tecnici Decathlon.
Tutti i prodotti venduti e spediti da decathlon.it godono della garanzia di 2 anni.
Si potrà effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto, oppure 365 se l’acquisto è registrato sul proprio account Decathlon. Se si effettua un acquisto online si potranno rendere i prodotti collegandosi sempre al proprio account Decathlon (sezione Acquisti) e prenotando gratuitamente il ritiro del reso al sito TNT – Reso Facile. Verrà chiesto il Virtual Code: 0279123 e l’e-mail: resi.tnt@decathlon.com e di compilare i campi richiesti seguendo le istruzioni.
bene ricordarsi di stampare la lettera di vettura apponendola sul pacco. Se il prodotto pesa più di 20 kg la procedura di reso dovrà essere effettuata mettendosi in contatto con il Servizio Clienti.
Add Comment