Attrezzatura

Dalbello nuovo distributore di Voelkl e Marker

Asolo, 13 Luglio 2009 – Dalbello e Marker Völkl uniranno le proprie forze dal 1 gennaio 2010. Il rinomato marchio di scarponi da sci ed il produttore di sci ed attacchi hanno infatti raggiunto un accordo su base internazionale. La collaborazione si concentrerà inizialmente su una distribuzione congiunta in diversi importanti mercati. Le aziende prospettano anche importanti sinergie in altri settori come la ricerca e sviluppo di prodotti, il marketing e la promozione.

Alessandro Dal Bello, fondatore e presidente del Calzaturificio Dal Bello commenta così l’accordo: “Siamo molto entusiasti della nostra nuova alleanza distributiva con Marker Völkl a far data dal 2010. Siamo convinti che nei mercati dove sono state avviate tali sinergie ci siamo davvero ottime opportunità di crescita per i marchi Dalbello e Marker Völkl. Sicuramente questa nuova costellazione si dimostrerà vincente per il semplice fatto che i valori intrinsechi dei nostri marchi si sposano perfettamente: Völkl e Marker sono sinonimo di innovazione, performance, qualità e design – proprio come Dalbello.”

Ribadisce il Dr. Cristoph Bronder, presidente del gruppo Marker Völkl “Sono davvero molto soddisfatto di aver avviato questa alleanza. Ci permetterà di consolidare ancora di più la nostra posizione internazionale e rendere il nostro gruppo più competitivo. In Dalbello abbiamo trovato un partner motivato, ambizioso e innovativo. Questa nostra collaborazione ha delle grandissime potenzialità.”

Nel settore invernale Dalbello è riconosciuto come il primo produttore di scarponi da sci indipendente al mondo; l’azienda, che ha sede in provincia di Treviso, vanta ben 35 anni di attività nella produzione di scarponi da sci. Il marchio ha ultimamente ottenuto l’elitaria ammissione al ristretto club dei produttori maggiori avendone infatti raggiunto, a livello internazionale, il terzo posto per volumi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment