Attrezzatura

Cristian Deville affianca Moelgg e Rocca a Sciare skitest

E’ tempo di test. Già dalla prossima settimana il primo atto con Sciare Skitest Consumer a Folgaria (16-19 marzo), poi tra fine marzo e primi di aprile le prove degli sci da discesa, sci alpinismo, freeride, freestyle e test scarponi. Per soddisfare questo intenso programma, il direttore tecnico delle prove Giovanni Migliardi ha convocato la bellezza di 52 collaudatori. Tante le novità: per gli sci da gara Cristian Deville affiancherà Manfred Moelgg, Giorgio Rocca e Gianluca Grigoletto, per citare solo gli atleti di Coppa del Mondo sia attuali che di ieri. Per gli scarponi tre volti nuovi: Davide Brignone, fratello di Federica, Thomas Vottero, il cui padre, Marco, è stato trai primi collaudatori di Sciare e Federico Poncet, figlio di Maurizio, che da anni dirige il Comitato Aoc. Nella famiglia dei testmen del freestyle e freeride entra il Nazionale Igor Lastei, in quella dello sci alpinismo Sabrina Zunino.
Le prove degli sci e degli scarponi si disputeranno a Pampeago e a Passo Monte Croce. Quelli dello sci alpinismo, freeride e freestyle ad Alagna Monterosa.

Come sempre, al nostro fianco, l’Associazione Italian Skiman.
Ricco anche il “parco” fornitori. Cambia l’abbigliamento per lo sci alpino: i testatori saranno vestiti Spyder. Per freeride e freestyle la firma è Kappa (come lo staff tecnico di Sciare), mentre per lo sci alpinismo i testatori utilizzeranno le tute X-Bionic. Caschi e maschere Bollè per i testatori dello sci alpino, Giro per le collaudatrici e i colleghi maschi degli scarponi, Cèbè per freeride e freestyle. E poi ancora l’intimo firmato X-Bionic per tutti tranne il comparto “free” che vestirà Tecso.
I guanti dello sci alpino sono Level, per il “free” Zanier. Bastoncini Leki per tutti i test!

Ecco l’elenco completo di chi testerà l’attrezzatura per la Guida Tecnica All’acquisto del prossimo ottobre (entro breve anche i nomi del testatori degli sci da gigante e slalom junior pe ril test di Les 2 Alpes)
Ah, a proposito, sarà la numero 30 da quando è diventata autonoma, ovvero staccata dal quindicinale. Preparatevi a una festa immensa!

TEST SCI – SCI ALPINO

Uomini: Manfred Moelgg, Cristian Deville, Giorgio Rocca, Gianluca Grigoletto, Loris Bonelli, Emanuele Bagatti, Marco De Martin, Alfonso Trilli, Francesco Veluscek, Marco Verdecchia e Andrea Caruso

Donne: Barbara Milani, Chiara Carratù, Benedetta Cumani, Federica Di Padova, Luisa Forcherio, Alessandra Mazzucchi, Marcella Vantini, Bianca Winkler, Enrica Tessore e Sara Picotto

TEST SCARPONI – SCI ALPINO

Uomini: Hannes Aichner, Tommaso Vottero, federico gattiglio, Francesco gennari, Davide MArchetti, Fabianmo Ventura, Luca Vuerich, Andrea barulli, Davide Brignone e Federico Poncet. Le donne sono le stesse dello sci

Donne: le stesse dello sci

TEST SCI E SCARPONI – FREESTYLE E FREERIDE
Igor Lastei, Simone Arnaud, Nicola Ciapponi, Sebastiano Chiavellati, Elia Guanella, Paolo Pernigotti, Enrico Cerutti, Lorenzo Bettoli, Simone Mallen, Fabio Locatelli, Michele Enzio, e Simone Arfino

TEST SCI E SCARPONI – SCIALPINISMO
Giorgio Colombo, Alessandro Obrelli, Federico Richetta, Enrica Tessore, Sabrina Zunino, Alessandro Mollo, Sergio Gabbio, Paolo Siccardi e Giacomo Vergani.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment