Attrezzatura

Con i caschi Decathlon PST 950 MIPS® e PST 550 il campo visivo aumenta!

Decathlon presenta quest’anno due nuovi modelli di casco il PST 950 Mips Visor e il Visor helmet PST 550. Questi due modelli di casco sono stati sviluppati per fornire allo sciatore il miglior comfort visivo.

PST 950 Mips Visor

Il casco con visiera PST 950 MIPS® è l’alleato ideale per gli sciatori in pista. Il campo visivo XXL garantisce comfort e sicurezza ed fornisce la massima chiarezza visiva.

La visiera è dotata della tecnologia HD, che enfatizza il contrasto e migliorare l’esperienza visiva dello sciatori. La tecnologia MIPS® invece garantisce la massima sicurezza riducendo l’energia di rotazione del impatto per ridurre al minimo il rischio di lesioni durante la caduta.

In conformità con la norma EN1077, il suo ABS e la costruzione EPS garantisce una protezione ottimale.
Inoltre il sistema integrato RECCO® consente la localizzazione in caso di emergenza.

Il PST 550 è fratello minore del PST 950 MIPS.

Il casco PST 550 è stato ideato per gli sciatori regolari in cerca di un campo visivo più ampio e di una tenuta stagna. I suoi pregi sono un campo XXL, un sistema di rotazione della visiera con lenti facilmente intercambiabili e una qualità di impermeabilizzazione superiori rispetto un casco tradizionale con visiera.

Entrambi i caschi hanno diverse colorazioni oltre che una vasta gamma di taglie, le visiere intercambiabili permettono inoltre una flessibilità ottimale in base alle condizioni atmosferiche presenti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment