In ogni piede si trovano oltre 7.200 terminazioni nervose che intessono estesi collegamenti, tramite il midollo spinale ed il cervello, con tutte le parti del corpo. Sono proprio gli impulsi nervosi che permettono di arrivare all’organo o agli organi che stimolati attraverso il massaggio plantare vengono sbloccati e dunque riequilibrati. Con un particolare tipo di massaggio si possono curare diverse patologie, addirittura c’è chi massaggiando accuratamente e con una certa energia il piede riesce ad arrivare a stabilire lo stato di salute dell’intero organismo.
Chakra è il nome della scienza che studia la riflessologia ed è anche quello dato allo speciale sottopiede, ispirato proprio alla riflessologia plantare, in grado di massaggiare e portare benefici diffusi a tutto il corpo ad ogni pressione esercitata sul piede.
Vi sono infatti presenti sul plantare stesso, una serie di punti in rilievo in corrispondenza dei vari punti riflessi. Essendo la pianta del piede fittissima di terminazioni nervose, gli impulsi ricevuti vengono trasmessi al nostro cervello che li redistribuite in tutto il corpo sotto forma di benefici di vario tipo.
Formicolii lungo mani e piedi, fastidiosi dolori alla schiena, addormentamenti, piedi freddi, sono alcuni dei principali problemi a cui si vuole far fronte con l’utilizzo del plantare. In aggiunta a ciò nella soletta invernale, il tessuto di base è composto da sottili filamenti di rame tessuti assieme a cotone. Filamenti che vengono sottoposti a trattamenti, tali da rendere il rame antibatterico, non tossico e tranquillamente lavabile.
Essendo il rame uno dei più nobili conduttori di calore presenti in natura, questo fa si che il calore che noi trasmettiamo con il nostro piede al plantare sia veicolato e conservato il più possibile. E’ un principio fisico collaudato da anni ed utilizzato in diversi ambiti, oggetto di numerosi brevetti.
Non si tratta di qualcosa che dona calore al nostro piede ma ha bisogno che il piede con il suo calore originale ne entri a contatto, agevolando in questo modo il mantenimento della temperatura e diminuendone altresì la dispersione di calore.
Le solette Chakra sono sostituibili a quelle originali negli scarponi da sci. Da esperienze fatte, molti utilizzatori, finito di sciare, tolgono il plantare dallo scarpone per poi utilizzarlo anche nelle calzature normali per la vita di tutti i giorni.
Questi plantari sono utilizzabili 365 giorni all’anno, in tutte le stagioni.
E’ disponibile anche una versione estiva, inoltre risultano ottimi per camminate ed escursioni in montagna.
Informazioni: www.lineachakra.it
“
Add Comment