Attrezzatura

C’è Schladming e Dynastar presenta il Clement Noel Limited edition

C’è Schladming e Dynastar presenta il Cement Noel Limited edition
Vincere uno slalom è un po’ come ricevere la stella per uno chef, soprattutto se la gara in questione si disputa sulla Planai di Schladming, teatro regina della specialità.

La dedizione e la passione che ci sono dietro al primo gradino del podio tra i rapid gates fanno parte di un percorso di allenamento che dura anni, come quello dei grandi chef stellati.

Ed è proprio dalla passione per la cucina gourmet, che accompagna il francese Clément Noël, il più forte atleta della scuderia Dynastar, sin dall’infanzia, che nasce un’iconica edizione dell’Omeglass. Uno sci da campioni, creato da un campione.

Ebbene il marchio francese (Gruppo Rossignol),ha scelto proprio l’occasione dell’appuntamento di Schladming per presentare la nuova limited edition e comprende tre modelli dedicati al racing.

Dynastar Speed Omeglass WC FIS SL + PX 18 WC

Lo sci Edizione Limitata Clément Noël celebra la creatività, la perseveranza e la costante ricerca dell’eccellenza tipica degli chef stellati, quei valori che guidano ogni giorno il più importante atleta e ambassador Dynastar.

Ecco perché cinque stelle colorate rendono preziosi questi attrezzi, che sono decorati anche con i nomi di cinque indimenticabili campioni Dynastar del passato protagonisti ai Giochi olimpici: Kjetil André Aamodt, Marc Girardelli, Deborah Compagnoni, Jean Pierre Vidal e Dominique Gisin.

Dynastar Speed Omeglass Master + SPX 12 Kinect

Fanno parte della gamma lo sci Speed Omeglass WC FIS SL, una macchina da slalom disponibile nella misura 165, con raggio di curva di 12 metri in abbinamento all’attacco PX 18 WC Rockerace C Noel Signature. Che è una alternativa alle limited edition di SPX 15 Rockerace e SPX 12 Rockerace.

Lo sci Speed Omeglass Master, presenta una costruzione racing (anima in leggno di faggio e rinforzo Full Ti Layer) ma non a normativa FIS. È disponibile nelle misure 156, 162, 168 e 173 cm con un raggio compreso tra 11 e 14 metri in funzione della misura scelta. Viene proposto con l‘attacco limited edition SPX 12 KonectC’è Schladming e Dynastar

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment