Attrezzatura

Caschi: presentato a St. Moritz il nuovo modello racing

Bollé ha inaugurato a suon di medaglie, il nuovo casco da competizione fornito ai suoi atleti ai mondiali di St. Moritz. Si chiama MEDALIST CARBON PRO e rappresenta l’incontro tra tecnologia e performance.  Conforme alle esigenze FIS, il Medalist Carbon Pro presenta una costruzione interamente in fibra di carbonio. Il suo volume ridotto (solo 490g), il design aerodinamico e il fit personalizzabile offrono una perfetta stabilità e comfort per prestazioni di alto livello.


Il casco Bollé ha avuto un lancio di grande successo con un forte elenco di vincitori che l’hanno indossato durante le loro vittorie: Nicole Schidhofer (AUT) – Medaglia d’Oro nel Super G, Stephanie Venier (AUT) – Medaglia d’Argento nel Downhill, Tessa Worley (FRA) – Medaglia d’Oro nello Slalom Gigante e Medaglia d’Oro nel Nations team event, e Roland Leitinger (AUT) – Medaglia d’Argento nello Slalom Gigante.
Questi caschi saranno disponibili nei negozi il prossimo inverno.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment