Attrezzatura

Calore leggero per ogni stagione

Il prossimo autunno 2018 vedrà un nuovo sistema di isolamento scaldare i cuori e i corpi degli amanti della montagna. Si chiama Lifaloft™ e nasce dal rapporto di Helly Hansen con la squadra nazionale di sci svedese, che voleva qualcosa da indossare che garantisse più calore e più versatilità con ingombro e peso minimo, adatto alla neve, ripiegabile e pratico per viaggiare. La risposta è stata trovata nelle fibre Lifa® di Helly Hansen che hanno dimostrato di essere uno dei materiali più intramontabili e performanti nel settore dell’abbigliamento outdoor per il controllo della temperatura corporea in condizioni fredde e polari. Il sistema di isolamento Helly Hansen, che è stato sviluppato in esclusiva da Primaloft, è costituito dal 75% di fibre Lifa® e dal 25% di fibre sintetiche, è meno ingombrante nella sua costruzione e pesa il 20% in meno rispetto ai capi presenti sul mercato in poliestere. Inoltre questa nuova fibra offre più calore grazie a un numero maggiore di microscopiche sacche d’aria che catturano e trattengono il calore. Lifaloft™ è anche una scelta più sostenibile grazie in termini di acqua e carbonio. Le fibre Lifa® di Helly Hansen non assorbono l’umidità, rendendo l’isolamento ideale per chi indossa il prodotto in condizioni variabili. Attraverso la gestione dell’umidità, i capi Lifaloft™ si possono utilizzare durante le attività quotidiane ad alta intensità, in ambito urbano o in viaggio. Ogni giacca della nuova collezione contiene 80 grammi di isolamento Lifaloft™ Primaloft e un tessuto esterno impermeabile e antivento con PFC-free DWR certificato da Bluesign®. I prodotti icona della collezione comprendono le giacche Lifaloft Hybrid Insulator da uomo e da donna con tessuto felpato liscio nelle braccia e nelle parti laterali. Questa costruzione a zone rende l’isolamento adatto a essere indossato come strato intermedio o da solo a seconda delle diverse circostanze tutto l’anno e verrà indossata dalla squadra olimpica svedese di sci nei giorni di allenamento e in viaggio fino ai Campionati del Mondo 2019. I primi prodotti Lifaloft saranno disponibili nell’autunno 2018 con undici diversi stili per tutte le stagioni, pensati per lo sport, i viaggi e l’abbigliamento casual di tutti i giorni.

Lifaloft Hybrid Insulator Jacket
Il tessuto leggero ed elasticizzato esterno contribuiscono a creare un fantastico strato intermedio e da viaggio. Realizzato in collaborazione con PrimaLoft®, Lifaloft™ è stato sviluppato in quattro anni utilizzando la fibra Lifa® di qualità superiore e l’ampia conoscenza di PrimaLoft® nell’isolamento sintetico per creare un isolamento più leggero ma comunque caldo, con meno ingombro. Il tessuto esterno liscio in felpa è utilizzato per creare una vestibilità più comfortevole attorno ai fianchi e alle braccia, un ulteriore isolamento sulla parte superiore delle braccia e un cappuccio per aggiungere ancora più comfort.

  • Isolamento Lifaloft® di PrimaLoft®
  • Tessuto resistente all’acqua e antivento
  • Tessuto in fibra a oriva du caduta PFC Free DWR
  • Lifaloft™ Unique Quilt Design
  • Tessuto elasticizzato con superficie liscia per un comfort ottimale sui fianchi
  • 2 tasche laterali riscaldanti con rivestimento in tessutospazzolato
  • Fascia in lycra intorno al collo e ai polsini per una finitura pulita
  • Logo HH Lifaloft™ sulla parte anteriore sinistra

Per vedere le ultime collezioni Helly Hansen: www.hellyhansen.com

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment