Attrezzatura

Breath Thermo: genera calore

Breath Thermo è un esclusivo materiale termico che genera  calore e fornisce un riscaldamento continuo a chi lo indossa. Breath Thermo è l’abbigliamento perfetto per gli sportivi che si muovono in ambienti esterni con condizioni di clima rigido. Grazie alla sua particolare composizione e struttura, Breath Thermo è in grado di assorbire l’umidità corporea e trasformarla in  calore. Il filato Breath Thermo è stato trattato in modo tale da non espandersi: il calore è generato grazie all’energia che si crea dal controllo dell’espansione del filato stesso. Breath Thermo produce calore quando le molecole di vapore acqueo, trattenute dal filato, entrano in frizione tra loro.

 

Tra le novità Mizuno legate a Breath Thermo c’è il Virtual Body 

Il Virtual Body è l’ultima generazione dello  sviluppo del design nell’abbigliamento intimo. Il Virtual Body sviluppato per il Breath Thermo è una combinazione di materiali elastici e anaelastici per un livello di performance superiore.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment