Attrezzatura

Blizzard Cochise

 

Lo sci Cochise è l’attrezzo ideale per chi cerca vere emozioni in neve fresca. Ideale per ogni condizione del manto nevoso, garantisce un ottimo galleggiamento oltre che a un’incredibile facilità di utilizzo: il divertimento è assicurato. La struttura è a sandwich Sidewall Titanium con anima in legno pioppo-bambù-paulonia, doppio titanal e lamine in acciaio. Tecnologia Flip Core per un rocker naturale e soletta in grafite. Misure: 170, 177, 185, 193 cm, Sciancratura::135/108/123 mm. Raggio: 28,5 mt  (185 cm.).

TECNOLOGIE

FLIP CORE
Blizzard Flipcore è una tecnologia rocker rivoluzionaria. I vantaggi immediati della struttura firmata Blizzard sono elasticità naturale e galleggiamento sulla neve fresca grazie al peso ridotto, il tutto mantenendo un’eccellente livello di stabilità. Tutto ciò è stato reso possibile facendo coincidere la forma dell’anima con la forma dello stampo, che determinano la forma definitiva dello sci. La forma naturale del rocker viene realizzata senza piegare o sagomare artificialmente lo sci con una pressa. Il risultato finale è un rocker innovativo che consente di raggiungere un nuovo livello di stabilità, oltre a una distribuzione uniforme della pressione mai vista prima in uno sci da freeride. Le caratteristiche si questa struttura sono: massima precisione dell’anima; distribuzione equilibrata della pressione; flessibilità naturale.  Ne risulta che  lo sci è semplice e fluido da manovrare; si ha un notevole  galleggiamento grazie al rocker naturale; si ottiene un grande controllo dell’equilibrio alle alte velocità; infine il passaggio  da lamina a lamina risulta  semplice.

FULL ROCKER

Rocker su tutta la lunghezza combinato con un centro sci piatto senza camber con ottime proprietà di galleggiamento.

SIDEWALL
Il  fianco dritto garantisce maggiore stabilità dello sci e precisione in conduzione. Una distribuzione dinamica delle forze da lamina a lamina.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment