Molti si chiedono cosa ci sia da inventare per dei bastoncini da sci, ebbene Leki dimostra con i modelli Venom col nuovo sistema Trigger.
Lo stile dei bastoni LEKI è immediatamente riconoscibile sulle piste di tutto il mondo. Sarà lo stesso anche nella stagione 2020/21. E al contempo, sarà tutto diverso. Design interamente rivoluzionato, impugnatura più ergonomica e un nuovo sistema Trigger dalle prestazioni più elevate.
I nuovi modelli Racing per la stagione invernale 2020/21 catturano lo sguardo combinando grazie ad una linea tecnica e accattivante esaltata dallo squillante rosso LEKI. Ma la cosa più importante per tutti gli sciatori è che i bastoni Venom SL 3D (slalom) e Venom GS 3D (discesa) equipaggiati con la tecnologia Trigger 3D assicurano maggior controllo e affidabilità.
Nel modello Venom SL 3D la nuova tecnologia non è stata integrata solo all’interno dell’impugnatura SL, ma anche nel design esterno, lavorando sulle superfici di contatto per migliorare ulteriormente l’ergonomia. Anche il modello Venom GS 3D è equipaggiato con il sistema Trigger 3D.
La nuova impugnatura Pro G 3D colpisce per le sue linee affusolate e dinamiche, così come per la presenza di una superficie morbida che garantisce una presa ottimale. Entrambi i modelli hanno una canna da 14mm realizzata in fibra di carbonio e aramide, un composto particolarmente resistente e pregiato.
Nella parte superiore dei bastoni la canna in carbonio è inoltre ricoperta da un robusto strato di alluminio HTS 6.5 (ø 16 mm). L’alluminio serve a rinforzare la sezione soggetta agli urti con pali e porte e permette inoltre il fissaggio delle staffe paracolpi. Il nuovo sistema Trigger 3D è compatibile con tutti i guanti e i laccioli Trigger S.
TRIGGER 3 D
Con Trigger 3D gli sviluppatori LEKI non hanno fatto altro che innalzare il loro brevettato e consolidato sistema Trigger verso nuovi livelli di prestazione. Trigger 3D dispone di un innovativo sistema di rilascio tridimensionale, in grado di quadruplicare l’efficacia dell’attuale sistema Trigger S. L’impugnatura ergonomica è studiata fin nei minimi dettagli per garantire una presa ottimale sul bastone e il massimo controllo in fase di fissaggio e di utilizzo.