Come il modello XT monta la nuova piastra fissa e per questo, anche per questo, regala sensazioni di precisione e stabilità davvero eccellenti, tali da far scrivere a Trilli «è fin troppo impegnativo per chi vuol sciare in pista carvando e divertendosi». In effetti, pur se provato nella nuova misura di 176 cm pensata per agoniste donne e atleti master o children, questo modello spicca per la sua potenza, ciò che richiede in cambio altrettanta potenza, o chiamatela allenamento, se preferite.
Dopo questa premessa, veniamo ai commenti, tutti molto positivi: «È eccezionale sia ad alta che a bassa velocità, entra in curva con precisione e si mantiene stabile anche su neve molto dura» (De Martin); «Fra i pali, nel fine curva, accelera che è una meraviglia e dà una risposta elastica eccezionale. In campo libero fa più fatica» (De Crignis); «A fine curva permette di aumentare la velocità senza dare mai segni di cedimento» (Bagatti). Commento finale a Grandi: «È un tipico sci da gigante, con i suoi pregi e i suoi difetti». Di sicuro fa divertire e regala ottime sensazioni.
DICIAMOLO SUBITO: NON E’ UNO SCI FACILE, MA QUESTO NON E’ UN DIFETTO QUANDO CI SI TROVA IN PRESENZA DI UN ATTREZZO PENSATO PER LE COMPETIZIONI. E CHE DIMOSTRA, TRA I PALI, DI ESSERE PRECISO IN ENTRATA, STABILE E POTENTISSIMO IN USCITA CURVA SENZA MAI DARE SEGNI DI CEDIMENTO
Struttura: Doubledeck 3.0. Full Sidewall
Anima: Ultra Power Woodcore
Attacco abbinato: X-Race
Prezzo: NC
MISURA TESTATA: 176 cm
SCIANCRATURA: NC
RAGGIO: 21 mt
Add Comment