Attrezzatura

Atomic Hawx Prime BOA con flex 130, 120 e 110

Atomic Hawx Prime BOA con flex 130, 120 e 110 In piena filosofia progettuale Boots That Fit, l’impareggiabile insieme di tecnologie che garantiscono lo stato dell’arte per comodità e risposte tecniche, Atomic ha il piacere di presentare in anteprima il suo nuovo scarpone Hawx Prime BOA.

La tecnologia BOA® Fit System, unica nell’offrire una calzata micro-regolabile dall’adattamento istantaneo, avvolgimento preciso e uniforme del piede e un eccezionale mantenimento del tallone, ha fatto il suo esordio in questa stagione e più precisamente nella linea Hawx ULTRA XTD: gli scarponi All- Mountain preferiti da atleti di livello mondiale per vivere la neve a 360°. Parliamo di un sistema, il BOA, testato in oltre 50.000 ore di prove in cinque anni: Atomic ha collaborato con BOA Technology per unire decenni di esperienza al fine di stabilire un nuovo standard in fatto di calzata, comodità e regolabilità.

In vista della stagione invernale 2024-25 Atomic estende la tecnologia BOA® Fit System sui modelli Hawx Prime, categoria di prodotti in cui il rapporto tra comfort e prestazioni è considerato di livello “premium”.

Il nuovo Hawx Prime BOA fa centro in entrambi gli ambiti grazie ad una calzata di volume medio di 100 mm, una scarpetta e uno scafo altamente personalizzabili ed una costruzione ottimizzata per una vestibilità di livello superiore.

La collezione Atomic Hawx Prime 2024-25 si sviluppa nei modelli con caratteristiche specifiche per il mondo femminile: Hawx Prime 115 S BOA W, Hawx Prime 105 S BOA W, Hawx Prime 95 S BOA W e Hawx Prime 85 S BOA W. I modelli “uomo” sono: Hawx Prime 130 S BOA GW, Hawx Prime 120 S BOA GW e Hawx Prime 110 S BOA GW.

ATOMIC HAWX PRIME 130 S BOA GW: IL PRIMO DELLA CLASSE

Il nuovo scarpone Atomic Hawx Prime 130 S BOA GW è progettato per gli sciatori che richiedono comfort e prestazioni eccezionali dalla prima calzata (senza sforzo) all’ultima discesa, ad alta intensità, della giornata. Il sistema di regolazione BOA® Fit System micro-regolabile offre un controllo preciso e bidirezionale per avvolgere al meglio lo scafo intorno al piede, garantendo così una calzata straordinariamente sicura.

Questo scarpone è in grado di “dominare” tutti i terreni grazie a un robusto flex da 130 che si lega nella larghezza media dello scafo di 100 mm. La più recente costruzione Prolite (materiale super leggero) vanta il posizionamento strategico di rinforzi di supporto solamente là dove necessario. Non solo. La scarpetta termoformabile Mimic Platinum con Power Ankle Lock (PAL) mantiene sempre il tallone ben fermo.

La tecnologia Memory Fit grazie alla temoformatura a caldo offre un fitting completo sia del gambetto sia dello scafo, il tutto per una calzata quanto mai personalizzata. Il sistema Power Shift invece regola indipendentemente l’inclinazione in avanti e il flex del gambetto dello scarpone.

L’Adaptive Fit System (AFS) della linguetta, invece, può essere posizionato per adattarsi a svariate forme di piede e altezze del collo dell’estremità. Infine, le suole GripWalk offrono aderenza aggiuntiva quando si cammina, ma sempre con il trasferimento di potenza di una suola standard.

FOCUS TECH

Prolite. Struttura leggera rivoluzionaria con rinforzi aggiuntivi nelle zone chiave.
Mimic Platinum. La scarpetta Mimic Platinum offre una vestibilità stretta e sicura con ammortizzazione e un alto livello di personalizzazione.
Power Shift 2.0. Possibilità di regolare l’inclinazione in avanti (13°, 15° o 17°) con un nuovo sistema di distanziatori, così come la flessibilità dello scarpone.
Energy Backbone. Le zone chiave sono rinforzate per una maggiore resistenza e tenuta sul tagliente per una sciata potente.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment