Attrezzatura

Anticipazioni Guida: Fischer RC4 WC GS RACE BOOSTER

Cambia il look, ma lo sci è sostanzialmente lo stesso della passata stagione, con sciancratura e struttura della spatola uguali a quelle usate in Coppa del Mondo e la piastra Race Booster dei modelli da gara. La facilità è ai massimi livelli, le prestazioni anche, per sciate in campo libero e fra i pali (a livello amatoriale) che saranno difficili da dimenticare. Almeno per Veluscek, davvero entusiasta dopo il test: «E’ uno sci eccellente, entra in curva con grande facilità, si deforma senza cedere di un millimetro e quando vuoi esagerare con le pieghe ti segue senza problemi». De Martin conferma: «E’ bellissimo, lo guidi sempre con facilità e puoi variare l’arco di curva a seconda del pendio per sfruttarne tutte le capacità». E per le donne? Piace perché molto armonico, inoltre offre la garanzia di chiudere la giornata senza aver finito tutte le energie. Da notare che questo modello è il fratello maggiore della versione Racetrack, ancora più facile e adatta ad un utilizzo 100% pista.

IN PARTICOLARE: Facilità ai massimi livelli ma non solo: grazie alla sua deformazione armonica, questo sci fa vivere giornate all’insegna della varietà, del piacere e del … relax. Sì, perché fa tutto lui e non affatica

IDENTIKIT
Struttura: Sandwich Sidewall Construction, Air Carbon Ti 0.8, Race Booster
Anima: legno.
Piastra Race Booster.
MISURA TESTATA: 180 cm
SCIANCRATURA: 115/68/97 mm
RAGGIO: 18 mt (175 cm)
Prezzo: 1.019,00 Euro (sci e attacco RC4 Z 13 Freeflax Brake 85

Valutazione da 1 a 10
SCI INTUITIVO: 10/10
PER SCIATORI AGGRESSIVI: 8/10
PER SCIATORI TRANQUILLI: 7/10
PER SCIATORI PESANTI: 9/10
PER SCIATORI LEGGERI: 8/10

Abbiamo provato, ma disponibili qui a ottobre, anche: RC4 WC SC (Race Carve Slalom),  RC4 Superior SC (Allmountain pista), RC4 Superior Pro (Allmountain pista), Progressor F 19 (Allmountain), Ivory (Allmountain pista Donna), Trinity (Allmountain Donna).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment