Attrezzatura

AnteprimaSci 2022-23: Rossignol

HERO ELITE LT TI
Segni particolari di Hero Elite LT TI sono la larghezza al centro di 71 mm, in punta di 121 mm e in coda di 101 mm per ottimizzare la rapidità, la precisione e la potenza. Il profilo a “V” del nuovo strato V-Titanal mantiene la giusta linea in condizioni difficili, mentre il foglio Full Titanal Layer è garanzia di massima energia, potenza e stabilità in condizioni estreme o di alta velocità. L’anima in faggio proveniente da foreste certificate PEFC restituisce una stabilità ottimale e aiuta a ridurre l’impatto ambientale del ciclo di vita del prodotto. Hero Elite LT TI .

COSA DICE LAZIENDA
Hero Elite LT TI, si presenta completamente rinnovato sia nella grafica che nelle tecnologie applicate ma rimane uno sci per i veri appassionati, progettato per gli sciatori tecnici su pista che cercano curve veloci in stile Race Carve GS. La tecnologia Line Control Technology (LCT), testata in gara, elimina la contro-flessione per offrire la massima stabilità e una traiettoria ottimizzata in curva. Risultato? Un controllo totale della traiettoria impostata che risulta sempre precisa. Stabile e reattivo il nuovo Heero Elite LT Ti   anche sulle nevi più difficili rimane incollato al terreno con una presa di spigoli sicura.

IDENTIKIT

Struttura: Sandwich, Rectangular sidewall / OnTrail Rocker. Anima: Beech Wood core/ Full Titanal Layer / Fiber. Tecnologia:. Line Control Technology / V Titanal / Overside sidecut. Interfaccia: Konect. Attacco abbinato: Look SPX 14 GW Konect. Misure: 167,172,177,182 cm. Sciancratura: 119/71/101 mm. Raggio di curva: 18 mt (177 cm)

LE NOSTRE IMPRESSIONI
Un classico che si rinnova e che ribadisce ancora una volta la sua essenza di bestseller di Rossignol. Si perchè l’Hero Elite LT Ti è un attrezzo stabile e preciso anche quando lo sci lascia sfogare in curvoni a «mille all’ora» dove la sensazione di sicurezza non viene mai meno. E nonostante ciò si può impostare la curva senza troppi sforzi con la spatola che entra in curva con precisione dolcemente. Di lui ci si può fidare e si può contare della sua risposta elastica briosa ma mai eccessiva.


SCARPONE HERO WC 140

L’abbinamento perfetto deell’Hero Elite LT Ti è con lo scarpone Rossignol Hero WC 140, con esclusiva tecnologia Dual Core, grazie alla quale la scarpa ha una maggiore risposta elastica e lavora in modo più dinamico sfruttando tutta l’energia per fornire una potenza, uno scatto e un rimbalzo davvero esplosivi.

Grazie al nucleo di plastica morbida avvolto da una plastica più rigida, la tensione elastica dello scarpone risulta decuplicata, offrendo più energia e vivacità. La gamma 2022/23 acquisisce una inconfondibile livrea HERO che unisce grigio, rosso e nero.

IDENTIKIT
Tecnologia: Dual Core. Scafo: Polyether Dual Core.. Gambetto: Polyether Dual Core. Scarpetta: Pre-Shaped Liner / Full Custom T1. Regolazioni: Canting / Leve. Cam Lock. Last: 97 mm.. Flex index: 140. Misure: 24 – 30,5

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment