Attrezzatura

Anteprima Sci: Elan Primetime 44 da Allmountain

Anteprima Sci: Elan Primetime 44 da Allmountain. Un vero e proprio camaleonte, questo Primetime 44, capace di adattarsi in un batter d’occhio a qualsiasi andatura e a qualunque tipo di neve. Intuitivo, docile e maneggevole a bassa velocità, appena si schiaccia il piede sull’acceleratore cambia pelle, diventando stabile e preciso.

Tanto che con una sciata decisa si percepisce immediatamente una presa di spigolo efficace che infonde sicurezza anche all’aumentare della velocità. Estremamente versatile, è divertente, sempre performante sia sulle nevi più morbide sia su quelle più compatte, sia nelle curve più chiuse sia in quelle più ampie.

COSA DICE L’AZIENDA

Sci innovativo con una costruzione unica che, unendo il nucleo in DualDensity Woodcore con la tecnologia Power Match, utilizza un profilo più spesso e materiali più resistenti lungo la lamina interna per dare potenza, stabilità, una precisa presa di spigolo e un buon ritorno elastico, mentre la lamina esterna è costruita con un profilo più sottile in punta e coda e grazie a materiali più leggeri riduce il peso dello sci, rendendo la sciata fluida e intuitiva su qualsiasi terreno e con ogni tipo di neve.

IDENTIKIT

Struttura: RST sidewall, Power Match Anima: DualDensity Woodcore, Mono Ti Lamine: continue in acciaio Soletta: graphite NanoTech running base Attacco abbinato: EMX 12.0 GW Fusion X BLK/ORG Misure: 144, 151, 158, 165, 172, 179 cm Sciancratura: 121 / 69 / 102 mm Raggio: 10, 12,2, 12,5, 13,7, 15,1, 16,5 mt

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment