Attrezzatura

Altavia by Deborah Compagnoni, scopri i key item della FW24

Altavia è il brand che fonde tecnologia e stile per assicurare un’esperienza ottimale in quota, orientata al comfort e alla performance. Nello sci come nel trekking in alta montagna.
La collezione si compone di abbigliamento e accessori progettati per garantire elevate prestazioni tecniche, realizzati in materiali a ridotto impatto sull’ambiente e pensati, grazie alla collaborazione con Deborah Compagnoni, per essere combinati in look stratificati, in funzione dell’occasione d’uso e della temperatura.

Alla base dell’outfit si collocano più opzioni di intimo termico costituite da maglie e leggings: capi traspiranti, elasticizzati, che assorbono l’umidità.

Il secondo strato prevede un’ampia scelta di pile half e full zip caldi e traspiranti, smanicati e piumini ultralight, con finitura idrorepellente, tessuto e imbottitura riciclati.

I capi chiave della collezione Altavia FW24 sono le giacche da sci e i gusci

La giacca con imbottitura termoisolante Thermore® è dotata di ghetta interna antineve, aperture di aerazione e tasca per lo skipass, da abbinare al pantalone da sci. Spiccano la giacca e il pantalone guscio altamente impermeabili, grazie alla tecnologia a tre strati e alle cuciture termonastrate. Tutti i capi del layer esterno sono inoltre dotati di dispositivo di salvataggio RECCO®.

Scopri la gamma dei prodotti

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment