Un evento più unico che raro. Dodici aste di sci Stöckli allineati sulla spiaggia La Caletta di Carloforte davanti a una rappresentanza di rivenditori del marchio svizzero.
Gustavo Sangiorgi, titolare della Leader, azienda esclusivista del marchio svizzero per l’Italia, con i suoi… “bambini!”
Dai gardenesi ai valdostani, dai livignaschi ai napoletani, Italia unita e a bocca aperta per godersi il tramonto più tardivo di questo inizio autunno, ma soprattutto per ringraziare, con un brindisi e una farinata (già, Carloforte fu fondata dai liguri), Gustavo Sangiorgi (esclusivista per l’Italia del marchio svizzero con l’azienda Blue Leader), ideatore e anima di questo indimenticabile fine settimana sull’isola di San Pietro a sud della Sardegna.
Sci in spiaggia, fantastico, ma in realtà di sci si è parlato poco: chi aveva tempo per farlo? Fra un bagno e un trekking, un giro in scooter e un’onda in faccia, una focaccia e favolose cene a base di pesce, le due giornate di Carloforte sono volate.
Del resto, i giochi per la stagione sono fatti, i nuovi modelli Pro hanno vinto l’Oscar del gradimento, dal 15 ottobre cominceranno le consegne e poi via, in attesa della neve, per cercare (impresa ardua) di emulare le curve impossibili di Marco Odermatt, numero 1 dello sci che ha portato Stöckli sul tetto del mondo.
Scopo del raduno? «Realizzare un sogno, portare per la prima volta i nostri sci su una spiaggia e regalare ai miei ospiti emozioni speciali». Missione compiuta caro Gustavo. Grazie, a nome di tutti.
Ninna Quario con Eberhard Schmalzl
Add Comment