Specialized Turbo Creo SL
AlpStyle

Specialized Turbo Creo SL

La nuova Specialized Turbo Creo SL incarna perfettamente il concetto “BEYOND GENDER”!

Specialized Turbo Creo SL è un modello unico nel suo genere.

La nuova Specialized Turbo Creo SL può trasformare ogni ciclista, uomo o donna che sia, in un campione. Fluida e leggera, questo gioiello permette di scalare le montagne come se la terra fosse piatta.

Potenza, autonomia e connettività toccano livelli mai raggiunti, grazie a un potenziamento degli standard che segue la tecnologia elettrica dei modelli automotive Tesla.

Il miglioramento è nel Dna di Specialized: di qui la volontà di investire in ricerca e sviluppo per creare una tecnologia degna di questo brand.

La sinergia tra Specialized e un team di ingegneri svizzeri ha così portato alla realizzazione di un e-bike da strada in fibra di carbonio e un nuovo motore a batteria.

Turbo Creo SL è l’e-bike perfetta frutto di dieci anni di analisi e test su strada per raggiungere il top di potenza, dimensioni, autonomia e qualità combinati insieme. Tutto ciò di cui ha bisogno il ciclista di oggi. E di domani.

Con soli 12,2 kg, è molto più leggera delle altre e-bike con un motore a movimento centrale. Invece di utilizzare un sistema esistente progettato per la mobilità urbana o la mountain bike, sfrutta un sistema studiato ad hoc per la guida su strada.

Il motore SL 1.1 fornisce 240 watt di potenza costante e fluida garantendo una pedalata naturale. Così, con lo stesso sforzo, un ciclista ottiene il doppio della performance.

Specialized Turbo Creo SL stabilisce un nuovo standard per le bici da corsa elettrica offrendo 195 chilometri di raggio d’azione: 130 km dalla batteria interna nel tubo obliquo (320Wh), altri 65 da un extender opzionale (160Wh).

Il range extender è incluso nelle bici S-Works e Founder e può essere acquistato separatamente per gli altri modelli.

Leggero, ultraleggero e silenzioso, il motore Specialized SL 1.1 raddoppia gli sforzi con una potenza di erogazione di energia morbida come la seta.

La batteria interna può essere caricata in appena 2 ore e 35 minuti.

Ogni ciclista e ogni corsa sono diversi, quindi Specialized ha anche creato una calcolatrice gamma Turbo Creo SL per aiutare a determinare con esattezza la distanza percorsa.

www.specialized.com

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...