La Virtus a Folgaria
AlpStyle

La Virtus a Folgaria

La Virtus basket è arrivata a Folgaria sull’Alpe Cimbra.

La località trentina è all’opera per garantire le migliori condizioni per il ritiro della squadra di pallacanestro Virtus Roma che si svolgerà dall’1 al 11 settembre.

Nicola Tolomei, Responsabile marketing Virtus Roma, aveva spiegato che l’accordo avrà durata di tre anni durante i quali la Virtus offrirà spunti di marketing e comunicazione per la promozione turistica.

La Virtus a Folgaria

L’arrivo della Virtus va a rafforzare ulteriormente il legame dell’Alpe Cimbra con il basket e il grande sport.

Da oltre trent’ann Alpe Cimbra è sede del Folgaria Basket Camp, uno dei più importanti camp di basket, e da anni sede del ritiro della Nazionale Italiana di Basket.

Quindi il basket fa parte del DNA così come lo sport agonistico.

Questo legame viene dimostrato con la perfetta organizzazione di grandi eventi e competizioni sportive sia in estate che in inverno.

L’Alpe Cimbra da anni promuove e sostiene numerosi momenti di sport rivolti allo sport giovanile che contribuiscono a creare legami speciali con altri territori italiani ed esteri.

“Da anni riscontriamo che chi in passato ha partecipato a dei camp qui sull’Alpe Cimbra oggi ritorna con la famiglia” afferma Daniela Vecchiato Direttore Apt Alpe Cimbra.

Una partnership importante quella tra la Virtus Roma e l’Apt Alpe Cimbra che vede anche l’attivazione contemporanea di un progetto di comunicazione che promuoverà la località stessa e il territorio presso i tifosi virtussini e in tutta la città di Roma.

Info: www.alpecimbra.it

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...