Inferno Run Snow a Prato Nevoso
AlpStyle

Inferno Run al via con la Snow

L’Inferno Run 2020 prende il via con al Snow di Prato Nevoso in programma il 18 gennaio. Poi si correrà il 9 maggio a Milano con la Water e il 3 e 4 ottobre a Firenze con la Mud. Si corre su ogni ostacolo: neve, acqua e fango.

Il 18 gennaio nella stazione sciistica di Prato Nevoso in provincia di Cuneo, a 1500 metri, gli indiavolati dovranno affrontare in corsa ben 7 km con 200 metri di dislivello e 20 ostacoli. Ad attenderli muri di neve e una rampa di ghiaccio da risalire. Inoltre tratti di manto bianco in cui strisciare, pesi da trasportare o trascinare. Per superare i diabolici ostacoli naturali e artificiali presenti sui tracciati di Inferno servono forza, velocità, agilità e resistenza.

Inferno Run, cooperazione per superare gli ostacoli

Il segreto per raggiungere il traguardo è soprattutto il sostegno reciproco che i partecipanti open potranno darsi lungo il percorso. Questo per scavalcare muri, risalire corde, attraversare funi in equilibrio o strutture in sospensione appesi a pioli ed anelli, insieme a una forte motivazione. Come quella di molte donne, spinte dal desiderio di rimettersi in gioco dopo un periodo difficile e dimostrare di potercela fare. Vale anche per gli uomini, alla ricerca di esperienze emozionanti per uscire dalla propria comfort zone. Sempre più spesso la sfida coinvolge anche le famiglie, che scelgono di condividere questa nuova passione sportiva outdoor.

I sempre più numerosi atleti competitivi, invece, dovranno attenersi al regolamento della Federazione Italiana OCR, organizzatrice del Campionato Italiano, in base al quale non sarà loro consentito dare o ricevere aiuto con un massimo di tre possibilità di fallimento degli ostacoli. Nel complesso un movimento sportivo in continua crescita: in tutte le obstacle race italiane sono stati circa 50mila gli appassionati coinvolti solo nel 2019.

Info aggiornate e iscrizioni www.infernorun.it