Ilaria Veronese vincitrice del Uyn Vertical Courmayeur Mont Blanc
AlpStyle

Ilaria Veronese conquista la UYN Vertical Courmayeur

Ilaria Veronese conquista la UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc. Oltre 500 gli atleti da ogni parte del mondo per la quinta edizione della spettacolare gara di skyrunning, che si è svolta venerdì 2 e sabato 3 agosto. Un successo di pubblico e partecipazione nel segno del brand italiano UYN, che per il secondo anno consecutivo è stato main sponsor della manifestazione.
Ilaria veronese in azione in gara 2 alla UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc.
In una giornata perfetta, tra scenari da favola illuminati dal sole, Ilaria ha dominato dall’inizio alla fine la K2000 femminile. Partenza dal centro di Courmayeur per il primo tratto difficile verso il rifugio Pavillon. Poi pendenze ancora più ardue per raggiungere la stupenda terrazza di Punta Helbronner, quota 3500 metri.
L’atleta sponsorizzata UYN ha affrontato i 2000 metri di dislivello in 2h08’47” (21° tempo assoluto), battendo Elisa Pallini e Noémie Grandjean.

Ilaria veronese in azione in gara 1 alla UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc.

Piemontese di Coazze (Torino), classe 1996, Ilaria ha confidenza con i percorsi verticali. Dopo gli esordi nel ciclismo, si è avvicinata al mondo dello sci alpinismo raggiungendo la convocazione in Nazionale.  Lo scorso gennaio si è laureata campionessa italiana under 23.

A Courmayeur (dove nel 2018 fu seconda) ha ottenuto quest’anno la seconda vittoria in una competizione di skyrunning dopo il trionfo nella Chaberton K2. Questi risultati le hanno permesso di vincere anche il Trofeo VK3000.

UYN ha accompagnato Ilaria al successo con l’abbigliamento ultra performante Alpha Running, studiato per permettere agli atleti di ottenere il massimo delle prestazioni.

Le tecnologie tridimensionali di traspirazione consentono la perfetta gestione della temperatura corporea in ogni fase dello sforzo.
La speciale costruzione seamless, con un numero ridotto di cuciture, garantisce la massima libertà di movimento e un maggiore supporto alla muscolatura, fondamentale in gare impegnative come la UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc.

“Questa vittoria è una piacevole sorpresa – racconta Ilaria vincitrice della Uyn Vertical Courmayeur –. Averla ottenuta in un posto stupendo e in una gara dall’organizzazione perfetta è ancora più bello.

L’abbigliamento UYN è stato impeccabile. Mi ha colpito soprattutto la traspirabilità della maglia, che in competizioni così impegnative rappresenta un vantaggio importante. Anche la libertà di movimento è totale: sembra di non indossare nulla, perché non avverti costrizioni. Perfetto il fitting delle calze, che garantiscono una costante sensazione di comfort”.
Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).