Peter Fill e Nicola Casadei a spasso sui trail di Mtb Dolomites Val Gardena.
Divertimento e tanto spettacolo. In fondo, quando si prendono due atleti al top, una location da urlo e un pizzico di velocità il gioco è fatto!
Nello splendido scenario delle Dolomiti, in particolare nel comprensorio Bike della Val Gardena / Alpe di Siusi, l’incontro tra due campioni nelle rispettive discipline, ha generato una giornata esplosiva ricca di colpi di scena.
Peter Fill, campione del mondo di discesa libera nel 2016 e nel 2017 e di combinata nel 2018, è salito in sella alla sua Scott Ransom, compagna fidata negli allenamenti estivi lanciandosi all’inseguimento di Nicola Casadei, il campione europeo di Enduro MTB 2018.
Ne è uscita una giornata all’insegna della velocità: linee veloci, salti, Wheelie, Whoops e tanta adrenalina.
Per Fill e Casadei sui trail in Val Gardena sono state ore ben spese.
I due atleti hanno avuto l’occasione di conoscersi al meglio e di confrontarsi in uno scenario unico.
La Val Gardena offre bike park e flow trail in perfette condizioni. L’avvincente pista freeride Ciampinoi e i flow trail con pendenza variabile della Dantercepies sono solo due fra i tanti percorsi della “Trail Arena Val Gardena” nel comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi, scelti come spot per la realizzazione della clip.
Siamo certi che il guanto di sfida lanciato da Peter verrà raccolto e presto vedremo Nicola con ai piedi due Sci Scott pronto a inseguire il pluricampione di discesa libera.
Peter Fill è campione di sci alpino e atleta della nazionale azzurra di sci. Dal 2016 è ambassador Bike SCOTT e trascorre le sue estati pedalando e divertendosi nel comprensorio Bike della Val Gardena / Alpe di Siusi. Peter ha in dotazione la SCOTT Ransom Tuned decisamente votata al mondo Enduro e Gravity grazie ai suoi 170 mm di escursione.
Nicola Casadei, campione del mondo di Enduro 2018 ed ex pro di DH, è il top rider del Team SCOTT MrWOLF Ebike Store Racing Team. Il focus della sua stagione è il campionato del mondo di E-Bike che ad oggi lo vede come uno dei principali protagonisti grazie ai risultati conseguiti nelle prime tappe. Nicola si cimenta anche nella Enduro World Series e nelle tappe italiane della disciplina. La bici in dotazione per la stagione 2019 è una SCOTT Ransom Tuned con u ist.