In cosa consiste la disciplina mountain trail? Niente di spaventoso o acrobatico, ma più semplicemente una “corsa nella natura”, uno sport completo, immerso nel verde. Una delle top performer italiane è senza dubbio Lisa Borzani, atleta veneta ma ormai trapiantata in Valle d’Aosta, pluri vincitrice del Tor de Geants, paladina del team Tecnica. Poter correre assieme a lei è senza dubbio una splendida esperienza. Tuttavia durerebbe pochissimo. Cinque minuti e la vedi andar via… C’è però un’occasione imperdibile, soprattutto per chi vorrà partecipare al Monterosa Walser Trail che si svolgerà a Gressoney sabato 27 luglio. Ebbene, Lisa sarà a disposizione di chi vorà intervenire domenica 14 luglio al progetto “Monterosa. Liberamente femminile”, giornata intera dedicata al mountain trail in compagnia di Lisa Borzani. Tanti saranno i consigli e i suggerimenti che Lisa saprà dare per aprire i tuoi sensi, porti all’ascolto del tuo corpo e delle tue sensazioni, sentirti bene e apprezzare l’ambiente in cui si cammina. Tutte emozioni diverse che ti permetteranno di praticare questo sport in armonia con l’eccezionale contesto naturale che ti circonda.
E se è vero che l’importante è partecipare, poca importanza avrà il tempo di percorrenza, la classifica finale ed il taglio del traguardo.
Nel trail correrai seguendo il tuo ritmo, ascoltando le tue emozioni e le sensazioni del tuo corpo, ancora prima guardare il tuo orologio, per assaporare fino in fondo le forti emozioni che solo questo sport sa regalarti!
Info: www.visitmonterosa.com
Add Comment